Qualità certificata

Gli amministratori de Il Cedro, dal 2008, in accordo con i soci, hanno ritenuto importante per il futuro e lo sviluppo della cooperativa, l’adozione di un sistema di qualità per assicurare, controllare e migliorare la qualità dei servizi offerti, curando la soddisfazione di clienti e committenti. Pertanto Il Cedro detiene la Certificazione del Sistema Qualità, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 relativamente alla “progettazione, realizzazione e manutenzione di aree verdi”, requisito che annualmente viene verificato e rinnovato ad opera di un ente di certificazione abilitato.

Da gennaio 2017, al termine di un percorso in cui sono stati verificati i requisiti tecnico-organizzativi ed amministrativi-economici dell’ organizzazione, la cooperativa ha conseguito l’attestazione di qualificazione S.O.A., necessaria alle imprese per partecipare agli Appalti di Lavori Pubblici di importo superiore a € 150.000,00, ad opera di Attesta S.p.A., una S.O.A. (Società Organismo di attestazione), secondo le disposizioni del D.P.R. 207/2010, per la categoria OS24, n. 91634/7/00.

La Direzione de Il Cedro ritiene che il successo dell’organizzazione dipenda dalle capacità di soddisfare i requisiti contrattuali e le esigenze dei clienti. Con questi presupposti si intende sostenere un’impresa attenta alle compatibilità ambientali, nel duplice senso di ambiente di lavoro e impatto ambientale, orientata all’ottimizzazione e al miglioramento della propria organizzazione interna, all’utilizzo di attrezzature e tecnologie adeguate ad accrescere l’efficacia sul mercato e a rendere la soddisfazione della clientela un fattore differenziale in una realtà fortemente competitiva.
Inoltre la cooperativa è attenta alla formazione delle risorse umane, attraverso l’aggiornamento costante  e periodico.